Laguna Baby

Laguna Baby e’ un progetto appositamente pensato per bambini dai due anni e mezzo, fino ai 5 anni, che saranno accompagnati attraverso un fantastico viaggio alla riscoperta della nostra laguna.

Apprendere con Divertimento

16299724_1844712545741626_1272879681128903337_o-1024x614 Laguna Baby

Nel corso di gite ed escursioni i ragazzi verranno stimolati ad osservare e capire l’ambiente che li circonda, terremo laboratori didattici che si svolgeranno anche direttamente in barca, durante i quali verrà loro insegnato a riconoscere e distinguere gli elementi naturalistici e storici del paesaggio lagunare. Condurremo i bambini nei musei, nelle chiese, nei forti, nei laboratori artigianali, e in tutti quei luoghi che formano il patrimonio culturale delle isole. Dal museo del vetro di Murano, agli Squeri di Venezia, dalle chiese di Torcello, al museo del merletto di Burano.

Amicizia e Condivisione

Laguna Baby è soprattutto una avventura, fatta di divertimento, ed è l’occasione per scoprire un modo bellissimo di vivere l’amicizia, nella condivisione di una esperienza che aiuterà i nostri figli a sviluppare la propria sicurezza e la propria autonomia. Il nostro modo di intendere i rapporti si basa sull’autenticità, e sul rispetto di tutti. Se verrete, è certo che vi farete tanti amici.

IMG_0802-1024x768 Laguna Baby

Sport, Natura e Vita Sana

Divertirsi imparando, nel rispetto dei ritmi naturali dei ragazzi, facendo capire loro l’importanza della cultura e delle proprie tradizioni, ma anche il rispetto delle persone e delle regole, in modo che crescano forti, civili, consapevoli e rispettosi della realtà in cui sono nati e che potranno così, a loro volta, difendere e valorizzare.

Incontri Memorabili

Incontreremo così persone straordinarie con tante storie da raccontare. I pescatori di Burano, con le loro mani forti e ruvide, i contadini di Sant’Erasmo che coltivano gli “orti di Venezia” e creano i prodotti genuini della tradizione. Incontreremo i maestri d’ascia negli Squeri, i maestri “remeri e forcolai” custodi di conoscenze fondamentali per tenere viva la cultura del remo e della voga. Vedremo all’opera i maestri Vetrai di Murano e diventeremo amici di molti di coloro che con la loro stessa esistenza mantengono viva la laguna.

VOGA CAMP E LAGUNA BABY
Indirizzo:
Cannaregio 916/L
30121 Venezia (Ve)
Telefono:
041 524 6362
cell. 339 345 8404 ( Gloria )
cell. 389 450 4637 ( Guendalina )
Mail:
vogacamp.lagunababy@gmail.com

Per ulteriori aggiornamenti e news segui Laguna Baby anche su Facebook

logo-Laguna-Baby Laguna Baby