Voga Camp

Una grande avventura a due colpi di remo da casa tua.

Voga camp è una vacanza indimenticabile dedicata ai ragazzi dalla prima elementare alle scuole medie. Il nostro scopo è quello di rinnovare nelle nuove generazioni, la conoscenza di un tesoro inestimabile fatto di tradizioni, persone, stili di vita, gesti e luoghi, spesso dimenticati o poco frequentati e con cui non tutti hanno dimestichezza. E’ il mondo antico delle isole della laguna, che vogliamo mostrare ai ragazzi, perchè possano a loro volta amarlo e difenderlo per le future generazioni.

Un’estate di sport, divertimento, cultura e avventura alla scoperta della Laguna di Venezia. (dai 6 ai 14 anni)

16487527_118414925340293_4063070993238706151_o-1024x683 Voga Camp

Offriamo ai ragazzi la possibilità di vivere una o più settimane in un ambiente privilegiato, a diretto contatto con le molteplici meraviglie del territorio lagunare. Sarà una grande avventura per i ragazzi e un occasione unica per conoscere persone speciali ed interessanti con tante storie da raccontare. Cercheremo di trasmettere loro i valori dell’amicizia, di una vita sana all’aria aperta fatta di sport, divertimento, cultura e amore per la natura e le tradizioni. Un’esperienza che resterà impressa nella memoria e che ricorderanno per sempre.

Attivita’, Sport e Didattica

Tutte le attività sono praticate sotto la supervisione di guide d’eccezione, quali atleti di spicco della voga veneta, grandi campioni del passato ed esperti di sport e laguna.

VOGA ALLA VENETA.
Corsi di voga con istruttori esperti (CONI) ed incontri con i
campioni che saliranno in barca con i bambini.
TECNICHE DI SOPRAVVIVENZA.
Percorso attrezzato di sopravvivenza in territorio lagunare.
PESCA LAGUNARE.
Con i pescatori nelle loro barche per vedere i metodi di pesca
tradizionale, poi raccolta delle cappe in barena e gara di pesca
con la canna.
MANOVRE CON BRAGOSSO E VELA AL TERZO.
Apprendimento di semplici manovre in barca a vela (teoria e
pratica)
● S.U.P.
Tavola da surf e pagaia, il nuovo sport che insegnerà ai bambini
l’equilibrio e una corretta postura
● ORIENTERING.
Orientarsi con bussola e cartina per riconoscere le isole.

Sport, Natura e Tradizioni:

Immersi in un territorio unico ed intatto alla scoperta dei luoghi piu affascinanti ed autentici della laguna di Venezia

San Francesco del Deserto, San Giorgio in Alga, Mazzorbetto, Lazzaretto, Sant’Erasmo, Vignole, Poveglia, Lido, Malamocco, luoghi dai nomi evocativi, frequentati da pescatori e custoditi con semplicità, dove si conserva ancora intatto un silenzio antico, un incanto sottolineato dal rumore dei remi sull’acqua e dai fischi degli uccelli acquatici che qui stazionano.

Vogando su imbarcazioni tradizionali Veneziane, porteremo i ragazzi ad esplorare le barene, navigheremo attraverso i “ghebi” che le attraversano disegnando complesse trame. Saremo accompagnati da pescatori, regatanti, contadini, artigiani e tante persone che verranno a raccontarci di un modo di vivere fatto di gesti antichi, conservato in essere con tanta passione. Cammineremo nel fango delle barene a diretto contatto con la flora e la fauna autoctona. Insegneremo ai ragazzi a riconoscere e pescare i “caparossoi” e i “gransi”. Andremo nelle campagne strappate all’acqua, a raccogliere la frutta e la verdura che poi utilizzeremo per i genuini pranzi e merende che caratterizzeranno le nostre escursioni. impareremo a tenere in mano un remo, come ogni buon veneziano ha fatto per secoli. Prenderemo tanto sole, respireremo aria pulita e diventeremo amici.

00-4-1024x614 Voga Camp

VOGA CAMP E LAGUNA BABY
Indirizzo:
Cannaregio 916/L
30121 Venezia (Ve)
Telefono:
041 524 6362
cell. 339 345 8404 ( Gloria )
cell. 389 450 4637 ( Guendalina )
Mail:
vogacamp.lagunababy@gmail.com

Per ulteriori aggiornamenti e news segui Voga camp anche su Facebook

LOGO_04-1024x1024 Voga Camp